fbpx
Applicazioni multimediali

Imedia ha maturato una lunga esperienza nella realizzazione di applicazioni multimediali interattive

Applicazioni multimediali interattive

Imedia ha maturato un'importante esperienza nella realizzazione di applicazioni interattive, realizzate prima con Omnitapps Professional e poi con Omnitapps Composer Advanced, che possono essere utilizzate in dispositivi, anche multitouch, quali: tavoli, PC touchscreen o totem.

La nostra proposta consiste nella configurazione di uno o più pacchetti di applicazioni accessibili da un menu condiviso che possono essere utilizzate in ambiti diversi, quali: musei, ludoteche, scuole, ma anche sale di attesa di studi medici, poliambulatori, laboratori, concessionarie d'auto, in sostanza in tutti gli ambiti in cui si vogliano utilizzare delle applicazioni interattive oppure si voglia destinare all'utente in attesa uno spazio per la consultazione di materiale informativo e/o pubblicitario, o, perché no, qualche passatempo divertente.
Le applicazioni finali saranno realizzate sulla base dei contenuti multimediali forniti dal Committente.

Per l'utilizzo delle applicazioni è sufficiente un'attività di formazione del personale incaricato, per la durata di 2 (due) ore da svolgersi presso la nostra sede di Cagliari o attraverso gli attuali sistemi di comunicazione a distanza (skype o altri).
Se il Committente volesse gestire in autonomia le applicazioni, con modifiche o nuove creazioni, si può destinare una giornata di formazione riguardante il software Omnitapps Composer Advanced.

Imedia realizza software applicativi per totem multimediali di tipo informativo e per musei.

Ci occupiamo di offrire un servizio "chiavi in mano", predisponendo lo studio grafico dell'applicativo e la scelta, da fornitori diversi, degli elementi hardware del totem stesso, la sua "vestizione" con pellicole adesive ad alta resistenza e la installazione presso le location indicate dal Cliente.


Totem statici

Imedia realizza anche Totem Statici informativi di grandi dimensioni per installazioni in piazze e vie cittadine.

Alcuni progetti multimediali realizzati da Imedia

sito-musei-civici-sinnai

Museo Civico di Sinnai

Per conto di Faticoni S.p.A. ed in collaborazione con lo studio grafico Ojos Design abbiamo realizzato due pacchetti di applicazioni per il Museo Civico di Sinnai.
Il primo pacchetto, denominato "Sinnai_lab" e contenente applicazioni di tipo ludico-informativo, è stato installato nel tavolo touch destinato ai partecipanti alle attività di laboratorio del Museo.
Il secondo pacchetto di applicazioni multimediali, denominato "Sinnai_welcome" e contenente applicazioni divulgative ed informative sul Museo e sulle opere di Franco D'Aspro, è stato installato nei due touch screen posizionati nelle due sale laterali all'ingresso del Museo ed accessibili a tutti i visitatori.

sito-pasmartel-museo-paleontologico-carbonia

Museo Paleontologico di Carbonia

Abbiamo curato l'allestimento multimediale del Museo dei Paleoambienti sulcitani PAS Martel, nel complesso della Grande miniera di Serbariu, alla periferia di Carbonia.

Attraverso il software Omnitapps abbiamo realizzato due pacchetti di applicazioni multimediali interattive. Il primo pacchetto, di contenuto ludico-informativo e denominato "Pas_Laboratorio", è stato installlato su un tavolo touch destinato ai ragazzi che visitano il Museo e vengono coinvolti nelle attività di laboratorio didattico.
Un secondo pacchetto contenente informazioni di servizio, un libro degli ospiti ed un questionario di gradimento, nonché applicazioni di tipo ludico, denominato "Pas_Relax", è stato installato su un touch screen a parete collocato nella sala relax e destinato a tutti i visitatori del Museo.
La tecnologia fornita arricchisce inoltre di utili informazioni le visite guidate al museo grazie a videoproiettori e schermi LCD di grande formato che mostrano contenuti digitali relativi ai reperti presenti ed alle ere che li contraddistinguono.
Domina la scena il calco in grandezza naturale di un fossile di Tirannosauro.


antiquarium-arborense

Museo Antiquarium Arborenis

Per conto di Consulmedia S.p.A. ed in collaborazione con il referente grafico della società abbiamo realizzato un pacchetto di applicazioni per il Museo Antiquarium Arborense.
Il pacchetto contiene applicazioni di tipo ludico e di tipo informativo"
Visita il sito del Museo