fbpx

Imedia è una società sarda
di sviluppo software e multimedia.


Noi "siamo"... anche grazie ai nostri clienti!

Imedia rappresenta dal 1995 un'importante realtà nel panorama delle società di servizi informatici in Sardegna.


Come lavoriamo

Siamo costantemente impegnati nel perseguire una filosofia di "ascolto del cliente" .

I nostri progetti vengono sviluppati con la collaborazione di risorse interne e di consulenti esterni con pluriennale esperienza nei settori di pertinenza dei progetti richiesti.

Tutto quello che realizziamo è spesso il frutto di una co-produzione di valore ottenuta grazie ad una proficua partecipazione dei nostri committenti a tutte le fasi del nostro lavoro.

 
storia_xs
Un po' di storia
La società viene costituita nel 1995 da 4 soci fondatori:
Giulio Lai, Sergio Sergi, Sandro Murru e Virgilio Lai.

Imedia nasce con il preciso intento di progettare e realizzare sistemi informativi multimediali nell'ambito del progetto di Su Nuraxi di Barumini , per il quale cura e segue la parte multimediale, realizzando diversi prodotti con la collaborazione e la consulenza scientifica del Prof. Giovanni Lilliu.

La società prosegue la propria attività realizzando siti web, software gestionali, applicazioni multimediali per aziende pubbliche e private.

Nel frattempo viene modificato l'assetto societario, passando da quattro a due soci.

competenze_xs
Le nostre competenze

Col tempo la nostra società ha creato una struttura in grado di soddisfare
esigenze sempre più complesse e diversificate,
adattandosi alle nuove esigenze del settore della Information Technology.

Le professionalità del nostro staff spaziano dallo sviluppo di applicazioni multimediali tradizionali allo sviluppo di learning object per i corsi di formazione a distanza, dalla realizzazione di siti web a complesse gestioni di database sia on-line che stand-alone, dalle docenze frontali alla formazione a distanza in videoconferenza, dall'automazione industriale alla cartografia GIS, senza trascurare la consulenza aziendale, la progettazione di infrastrutture tecnologiche, l'internet of Things e l'assistenza sistemistica.

Imedia

I soci fondatori


  • Socio dal 1995Giulio Lai

    Amministratore della società, perito elettronico, programmatore ha una esperienza più che ventennale nello sviluppo software e nella formazione. Attualmente si occupa dell'analisi delle applicazioni realizzate, della supervisione e del coordinamento dei progetti e del rapporto con i clienti.
  • Socio fino al 2007Sandro Sergi

    Progettista, Interior Designer, esperto grafico con maturità Artistica e Perito Industriale. Ha curato per anni il coordinamento e l'aspetto grafico, la modellazione al CAD dei modelli bidimensionali e tridimensionali, l'esecuzione di disegni al tratto e mediante l'uso del computer.
  • Socio fino al 1997Giorgio Murru

    Archeologo e autore di numerose pubblicazioni. Si è occupato, nella fase di avvio della società, di curare i riferimenti storici e gli aspetti contenutistici delle applicazioni multimediali.
  • Socio fino al 1997Virgilio Lai

    Giornalista pubblicista. Si è occupato, nella fase di avvio, di curare le relazioni con gli editori delle pubblicazioni multimediali.