Imedia è una società sarda di sviluppo software e multimedia.
Dal 1995, anno di costituzione della società , il nostro assetto societario si è modificato, passando da quattro a due soci, ed il nostro organico è cresciuto contando oggi sei dipendenti con differenti professionalità .
Pur essendo nata con il preciso intento di progettare e realizzare sistemi informativi multimediali, grazie al progetto di "Su Nuraxi di Barumini", col tempo la nostra società ha creato una struttura in grado di soddisfare esigenze sempre più complesse e diversificate.
Le professionalità del nostro staff spaziano dallo sviluppo di applicazioni multimediali tradizionali allo sviluppo di learning object per i corsi di formazione a distanza, dalla realizzazione di siti web a complesse gestioni di database sia on-line che stand-alone, dalle docenze frontali alla formazione a distanza in videoconferenza, dall'automazione industriale alla cartografia GIS, senza trascurare la consulenza aziendale, la progettazione di infrastrutture tecnologiche e l'assistenza sistemistica.
Amministratore della società , perito elettronico, programmatore ha una esperienza più che ventennale nello sviluppo software e nella formazione. Attualmente si occupa dell'analisi delle applicazioni realizzate, della supervisione e del coordinamento dei progetti e del rapporto con i clienti.
Progettista, Interior Designer, esperto grafico con maturità Artistica e Perito Industriale. Ha curato per anni il coordinamento e l'aspetto grafico, la modellazione al CAD dei modelli bidimensionali e tridimensionali, l'esecuzione di disegni al tratto e mediante l'uso del computer.
Archeologo e autore di numerose pubblicazioni. Si è occupato, nella fase di avvio della società , di curare i riferimenti storici e gli aspetti contenutistici delle applicazioni multimediali.
Giornalista pubblicista. Si è occupato, nella fase di avvio, di curare le relazioni con gli editori delle pubblicazioni multimediali.
Siamo costantemente impegnati nel perseguire una filosofia di "ascolto del cliente".
I nostri progetti vengono sviluppati con la collaborazione di risorse interne e di consulenti esterni con pluriennale esperienza nei settori di pertinenza dei progetti richiesti.
Tutto quello che realizziamo è spesso il frutto di una co-produzione di valore ottenuta grazie ad una proficua partecipazione dei nostri committenti a tutte le fasi del nostro lavoro.