L'e-commerce è un modo per vendere i propri prodotti o servizi al maggior numero di clienti, utilizzando un sistema semplice, assolutamente sicuro nelle transazioni, sfruttando sia sistemi di pagamento on-line come PayPal o sistemi tradizionali quali la carta di credito o il bonifico bancario, sempre nel rispetto della sicurezza e della privacy degli utenti. Un'azienda può considerare il commercio elettronico non solo per la pura vendita online, ma anche come canale complementare di vendita rivolto ai propri clienti "tradizionali".
La piattaforma software da noi proposta è Prestashop, soluzione Open Source e gratuita per il commercio elettronico, sviluppata in PHP e rilasciata sotto licenza OSL versione 3.0.
PrestaShop è un software e-commerce Open-source affidabile e flessibile, utilizzata da oltre 165.000 negozi online attivi in oltre 160 Paesi, che propone fin dal 2007 funzioni per incrementare le vendite online dei commercianti.
Â
Si tratta di un sistema di gestione di un sito di e-commerce facile da usare che permette di mantenere il proprio negozio online costantemente aggiornato in piena autonomia: l’amministratore, tramite l’accesso ad un’area riservata, ha la possibilità di modificare il catalogo prodotti (Categorie, sottocategorie prodotti, prodotti e relative caratteristiche) e di scegliere cosa mostrare al pubblico online, di configurare i listini, i metodi di pagamento, i corrieri, gestire gli ordini e le spedizioni, di gestire i clienti, i fornitori ed i produttori, eventuali magazzini del proprio sito e-commerce senza richiedere necessariamente un nostro intervento.
Si ottiene così un notevole vantaggio economico per il cliente, che può però contare sul nostro supporto ogni qualvolta necessario.
|
|
|
|
Â